Adamo Bio - Alcamo, Libero consorzio comunale di Trapani

Indirizzo: Via Giovanni Amendola, 61, 91011 Alcamo TP, Italia.
Telefono: 3339021791.
Sito web: adamobio.it
Specialità: Azienda agricola biologica, Fattoria.
Altri dati di interesse: Assistenza in altre lingue, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, LGBTQ+ friendly, Luogo sicuro per transgender.
Opinioni: Questa azienda ha 76 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.9/5.

📌 Posizione di Adamo Bio

Adamo Bio Via Giovanni Amendola, 61, 91011 Alcamo TP, Italia

⏰ Orario di apertura di Adamo Bio

  • Lunedì: 09–13:30
  • Martedì: 09–13:30
  • Mercoledì: 09–13:30
  • Giovedì: 09–13:30
  • Venerdì: 09–13:30
  • Sabato: 09–13:30
  • Domenica: Chiuso

Benvenuto a Adamo Bio, una azienda agricola biologica e fattoria situata a Via Giovanni Amendola, 61, 91011 Alcamo TP, Italia. Il numero di telefono per contattarli è 3339021791 e il loro sito web è adamobio.it.

Adamo Bio è specializzata in prodotti biologici di alta qualità, coltivati con amore e dedizione. La loro fattoria è un luogo dove potrai sperimentare la bellezza della natura e la bontà dei prodotti biologici. Questa azienda ha un punteggio medio di 4.9/5 su 76 recensioni su Google My Business, il che la rende una scelta eccellente per chi cerca una fattoria biologica affidabile.

Una delle caratteristiche uniche di Adamo Bio è l'assistenza in altre lingue, il che rende la loro fattoria accessibile a persone di tutto il mondo. Inoltre, la fattoria è accessibile in sedia a rotelle, il che la rende inclusiva per tutti. Adamo Bio è anche LGBTQ+ friendly e un luogo sicuro per le persone transgender.

Altra informazione interessante su Adamo Bio è che la loro fattoria è situata in una posizione strategica, facilmente raggiungibile e ben servita dai mezzi di trasporto. La bellezza del paesaggio e la tranquillità della campagna ti faranno dimenticare lo stress della città.

👍 Recensioni di Adamo Bio

Adamo Bio - Alcamo, Libero consorzio comunale di Trapani
Antonello Martorana
5/5

Questa è una storia quasi centenaria che continua. Quando in Sicilia ci si incammina per percorsi enogastronomici e si va per cantine in una terra che sa di sale, di sudore e di vino dovete aspettarvi che succeda qualcosa di piacevole dal sapore antico. Essere ospiti in una delle tenute storiche dei Florio, ad Alcamo (TP), è già una delle grandi sorprese che potrebbe capitarvi. Il Baglio Florio dal 1931 proprietà della famiglia Adamo offre un percorso di degustazione fantastico che ricorderete per molto tempo e che vorrete ripetere per riassaggiare i prodotti rigorosamente BIO che la casa produce. Vincenzo Adamo, l'anfitrione, padrone di casa gentile e accogliente, si occupa da tempo della produzione dei suoi vini e dell'olio spremuto dalle magnifiche olive del luogo tra cui spiccano la Nocellara del Belìce e Biancolilla. La signora Liliana, moglie di Vincenzo, generosamente indicata dal marito come il vero motore dell'azienda, vi introdurrà ai sapori dei piatti da lei preparati ed è capace di emozionare e di emozionarsi per il feedback degli ospiti. La collaborazione dei figli impegnati nel sostegno all'azienda di famiglia in un percorso scuola-lavoro e la collaborazione di Vito, in cucina, è perfettamente allineata alla convivialità tracciata dai proprietari. Non mi soffermo sui piatti poichè sarebbe un elenco che trascurerebbe la realtà dei sapori: andate di persona e provateli. Il vino ci ha accompagnati per tutto il pasto: Zibibbo, secco naturalmente, per cominciare, Catarratto in purezza per continuare e Nero D'Avola per i sapori più impegnativi. Chiaramente il dolce non poteva mancare. Se avete pensato alla ricotta di pecora avete indovinato. Brindisi, abbracci e baci e .....

Adamo Bio - Alcamo, Libero consorzio comunale di Trapani
Federica Scuderi
5/5

La visita al Baglio Florio di Calatafimi Segesta è stata un meraviglioso viaggio nella storia, alla riscoperta di una industria voluta e creata dagli innovativi e lungimiranti Florio. La visita è stata arricchita dalla degustazione degli ottimi vini bio Adamo, il tutto sotto la maestosa guida di Liliana ( oggi proprietaria del baglio insieme al marito)che ha saputo contagiarci l'amore per quello che fa ma ancora prima per la sua terra e le sue origini. Tutto bello bello bello e vino top

Adamo Bio - Alcamo, Libero consorzio comunale di Trapani
emilia grillo
5/5

Oggi, insieme a Easy Trapani siamo stati alle cantine Florio di Calatafimi Segesta e visitato la campagna dell'azienda Adamo dove si gode di un eccezionale panorama.
Perfetta l'accoglienza dei proprietari Vincenzo Adamo e la moglie Liliana che ci hanno fatto sentire come a casa, complimenti ai loro collaboratori e a Vito.
Splendida giornata!🥰🥰🥰

Adamo Bio - Alcamo, Libero consorzio comunale di Trapani
Fabio Grigoli
5/5

Posto incantevole dove il tempo sembra essersi fermato. Liliana e Vincenzo hanno mantenuto intatto il fascino di un baglio dove si respira in ogni angolo la storia della Sicilia di fine 1800.
Cibo ottimo, abbondante e, cosa più importante, tutto legato alla tradizione.
Liliana non è solo un ottima cuoca, grande attenzione ai particolari è super gestione di tutto lo staff. I ragazzi hanno accolto ogni nostra richiesta sempre con un sorriso...eccezionali.
I vini, prodotti da Vincenzo, davvero ottimi. Molti dei miei invitati non hanno potuto fare a meno di comprare qualche bottiglia prima di andar via.
Giornata indimenticabile.
Grazie ancora Liliana e Vincenzo
A presto

Adamo Bio - Alcamo, Libero consorzio comunale di Trapani
Gio Spin
5/5

Che dire! ieri ho festeggiato la comunione di mia figlia nello splendido baglio Florio tra agrumeti, nespoli e balle di fieno, con una lunga tavola addobbata con tanta cura e sicilianità! Cibo autentico e abbondantissimo ed i padroni di casi dolcissimi...tanto quanto le cassatelle calde servite alla fine del lauto pranzo! Grazie a Liliana e Vito per tutto.

Adamo Bio - Alcamo, Libero consorzio comunale di Trapani
Giulia Zannol
5/5

La famiglia Adamo e i suoi collaboratori ci hanno regalato una magnifica esperienza. Ringraziamo Liliana,Vincenzo e Vito che con la loro energia e il loro calore ci hanno accolto e fatto sentire a casa.
Durante questa esperienza abbiamo potuto ascoltare le storie sulla famiglia Florio e, ovviamente, sugli Adamo facendo anche una visita guidata direttamente su i loro terreni e le loro vigne.
Alla fine del tour ci hanno fatto assaggiare i piatti rustici tipici del posto cucinati direttamente da loro e accompagnati dai loro vini.
Anche in questo frangente tutto buonissimo.
Non vediamo l'ora di tornare a trovarli.

Adamo Bio - Alcamo, Libero consorzio comunale di Trapani
Arcangela Gravina
5/5

Baglio Florio-Adamo.
Bellissimo posto dove fare un tuffo nel passato assaporando le delizie del presente, dal vino alle pietanze i sapori siciliani ti avvolgono il palato e i pensieri.
Liliana è una padrona di casa eccezionale, ci ha fatto sentire come a casa, la sua caponata è la più buona che io abbia mai mangiato.
Grazie per averci accolti con poco preavviso e nonostante il frenetico lavoro in cantina.
Se siete da quelle parti una capatina è d'obbligo soprattutto se vi piace il buon vino e la buona cucina, anche perché sono vicini all'autostrada.

Adamo Bio - Alcamo, Libero consorzio comunale di Trapani
Adam Hervas
5/5

Olive buone.
Olio buono.
Pomodori secchi buoni.
Anche il nome dell'azienda 'e buono.

Go up