Buco della Carolina - Aviatico, Provincia di Bergamo

Indirizzo: 24020 Aviatico BG, Italia.

Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 166 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Buco della Carolina

Buco della Carolina 24020 Aviatico BG, Italia

⏰ Orario di apertura di Buco della Carolina

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

El Buco della Carolina si trova in Indirizzo: 24020 Aviatico BG, Italia e è una attrazione turistica che incanta i visitatori con la sua bellezza selvaggia e misteriosa. Questa caratteristica fenditura nella roccia è un passaggio molto stretto nella roccia in prossimità della Cornagera, che offre un'esperienza unica per chi lo visita.

Caratteristiche

Il Buco della Carolina è caratterizzato da un primo tratto in cui i visitatori si trovano vis a vis con la pietra, ma poi il varco si fa leggermente più ampio ed agevole. Questa combinazione di strettezze e ampi spazi rende il viaggio all'interno del buco un'esperienza avvincente e memorabile.

Ubicación

Il Buco della Carolina è situato in una posizione panoramica, immerso nella natura selvaggia delle montagne. La sua ubicación in 24020 Aviatico BG, Italia, lo rende facilmente accessibile per i visitatori provenienti da tutta Italia e oltre.

Informazioni raccomandate

Per chi visita il Buco della Carolina, è importante sapere che l'ingresso è accessibile in sedia a rotelle e ci sono anche servizi di parcheggio accessibili in sedia a rotelle. Questo rende il sito turístico inclusivo e disponibile per tutti.

Opinioni

Con 166 recensioni su Google My Business e una media delle opinioni di 4.6/5, il Buco della Carolina è una destinazione che continua a soddisfare i visitatori. Molti visitatori hanno descritto l'esperienza come "bella" e "un'esperienza avvincente", apprezzando la bellezza selvaggia e il fascino misterioso del luogo.

Uno dei visitatori ha scritto: "Il Buco della Carolina è una misteriosa fenditura nella roccia dallo stravagante nome, all’interno della quale è possibile camminare sentendo addosso il respiro della montagna." Questo contribuisce a evidenziare la sensazione unica che i visitatori provano mentre esplorano il Buco della Carolina.

Altra recensione: "È sempre una bella esperienza anche per chi, come noi, il Buco lo conosce già." Questa opinione sottolinea come il Buco della Carolina sia un luogo che offre continui momenti di piacere e meraviglia, sia per i visitatori che lo esplorano per la prima volta che per quelli che lo conoscono già.

👍 Recensioni di Buco della Carolina

Buco della Carolina - Aviatico, Provincia di Bergamo
Andrea B.
4/5

Caratteristico passaggio molto stretto nella roccia in prossimità della Cornagera. Il Buco della Carolina è una misteriosa fenditura nella roccia dallo stravagante nome, all’interno della quale è possibile camminare sentendo addosso il respiro della montagna. Nel primo tratto ci si trova vis a vis con la pietra ma poi il varco si fa leggermente più ampio ed agevole.
E' sempre una bella esperienza anche per chi,come noi, il Buco lo conosce già.

Buco della Carolina - Aviatico, Provincia di Bergamo
Mario D.
5/5

Particolare conformazione carsica.
Luogo originale per vedere una strettoia fra due conformazioni rocciose. Bisogna seguire per Cornagera e poi continuare diritti seguendo il sentiero del cai che porta al Poieto. Solo in cima ultimi 200 mt si trova il cartello Buco della Carolina.

Buco della Carolina - Aviatico, Provincia di Bergamo
umberto Z.
5/5

Il sentiero è molto bello relativamente impegnativo con semplici passaggi su roccette. L'ambiente è mozzafiato sembra davvero di essere nelle dolomiti. Fatta poi in inverno ha un fascino tutto particolare. Facilmente raggiungibile sia da Selvino che da Aviatico con sentieri facili.

Buco della Carolina - Aviatico, Provincia di Bergamo
IA F.
5/5

Spettacolare, pare di entrare nel cuore del monte, in alcuni tratti è largo meno di 60cm, attenzione la roccia è sdrucciolevole non c'è sole che arrivi fino all'interno quindi l'umidità rende viscide le rocce. Sentiero relativamente facile adatto anche a bambini che sanno come muoversi tra le roccette.

Buco della Carolina - Aviatico, Provincia di Bergamo
Ragnar L.
3/5

Indubbiamente SUGGESTIVO! Percorso per esperti - come da indicazioni - ma di fatto è abbastanza fattibile un po' da tutti con un po'di attenzione. Qualche passaggio da fare con calma e testa sulle spalle, insieme allo zaino - prima del Buco della Carolina - ovviamente.. Questo tratto unisce Monte Cornagera al Monte Poieto. Il passaggio vero e proprio è stretto ed angusto e permette l'attraversamento in fila indiana con zaino tassativamente a mano se non lo si vuole schiacciare e strisciare per tutte le pareti. Sconsigliato andarci con cani di taglia grossa..per quelli piccoli, invece, in braccio soprattutto per alcuni tratti di mini scalata di rocce. Da fare!

Buco della Carolina - Aviatico, Provincia di Bergamo
Emanuela R.
4/5

A pochi chilometri da Bergamo è un posto da visitare !
Anche se si è dei principianti è un percorso fattibile con le dovute attenzioni per non scivolare... purtroppo non ci sono molte indicazioni sul percorso, comunque è stata una bella escursione !

Buco della Carolina - Aviatico, Provincia di Bergamo
Bolognini I.
4/5

Suggestivo sentiero non per tutti nel senso che in zona ci sono pericoli...

Buco della Carolina - Aviatico, Provincia di Bergamo
Nicola G.
5/5

Un posto bellissimo, pochi sanno anche che c'è una Madonnina nascosta!

Go up