Cascata della Ravezza - Rapallo, GE

Indirizzo: N44°30'9. E9°25'20.56", Corso Italia, 54, 16035 Rapallo GE, Italia.

Specialità: Riserva naturale, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursioni, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 141 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.8/5.

📌 Posizione di Cascata della Ravezza

Cascata della Ravezza N44°30'9. E9°25'20.56

⏰ Orario di apertura di Cascata della Ravezza

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

La Cascata della Ravezza è una riserva naturale e attrazione turistica che si trova a Corso Italia, 54, 16035 Rapallo GE, Italia. La sua posizione esatta è N44°30'9. E9°25'20.56. Questo luogo è facilmente accessibile alle persone in sedia a rotelle, con parcheggi dedicati e percorsi adatti.

La cascata è un luogo ideale per passeggiate ed escursioni, anche adatte ai bambini. Offre un'esperienza di contatto con la natura che può essere apprezzata da tutti. La Cascata della Ravezza ha ricevuto un totale di 141 recensioni su Google My Business, con una media di 4.8/5.

Questa riserva naturale offre una varietà di attività e attrazioni. Le sue acque cristalline e la vegetazione lussureggiante creano un'atmosfera rilassante e piacevole. La cascata è un luogo ideale per trascorrere una giornata all'aria aperta, lontano dallo stress della vita quotidiana.

Se stai cercando un luogo per rilassarti, fare escursioni o trascorrere una giornata con la tua famiglia, la Cascata della Ravezza è la scelta ideale. Il suo fascino naturale e la sua accessibilità lo rendono un luogo adatto a tutti. Non esitare a visitare il sito web ufficiale per ulteriori informazioni e per programmare la tua visita.

Contatta Cascata della Ravezza attraverso il suo sito web ufficiale per avere maggiori dettagli su orari di apertura, attività e altre informazioni utili. Pianifica la tua visita e scopri il fascino di questo luogo unico.

👍 Recensioni di Cascata della Ravezza

Cascata della Ravezza - Rapallo, GE
Valentina Moggia
5/5

Dal lago delle Lame, all'interno del Parco dell'Aveto, parte il sentiero A1, si segue il trattino giallo orizzontale per un breve tratto, fino ad un bivio a sinistra, che indica direzione cascata. Si prosegue in discesa e si attraversa il ponte sul torrente Rezzoaglio. Da lì sulla destra si sale per circa 30 minuti, lungo il percorso è indicato sia il trattino giallo che la cascata. Si raggiunge la cascata, che è molto bella e spettacolare con un doppio salto di circa 10 metri. Una vera perla all'interno del Parco.
Durata totale dell'itinerario solo andata: 45 minuti.
Difficoltà: facile, adatto a famiglie con bambini.

Cascata della Ravezza - Rapallo, GE
Jotaro Kujo
5/5

È a circa un un'ora dal Lago delle Lame.
Il sentiero per raggiungerla non è faticoso facilmente percorribile e ben segnalato.
Arrivati trovere un luogo molto suggestivo con la cascata che ne fa' da padrona

Cascata della Ravezza - Rapallo, GE
Stefania Chiesa (la_Ste)
5/5

A differenza della maggior parte delle persone, abbiamo fatto il sentiero da Cerisola che, a parte un primo tratto in salita un po' intenso, si snoda leggero tra boschi e prati dall'aspetto magico. La cascata in sè ci ha stupiti, non pensavamo fosse così alta e bella, un luogo pieno di pace. Da Cerisola si arriva in un'oretta abbondante ma senza difficoltà. Da notare che qualche centinaio di metri dopo la salita iniziale si trova anche una fontanella a cui riempire la borraccia, il che nei sentieri liguri non è scontato.

Cascata della Ravezza - Rapallo, GE
Elena Lanzi
4/5

Piacevole breve camminata che dal Lago delle Lame porta in un'oretta scarsa a questa cascata di un'altezza di circa 30 metri. Il sentiero è pulito e segnalato, preciso che per arrivarci ad un certo punto occorre "guadare" il fiume che proviene dalla cascata più a monte (in 4 o 5 falcate si attraversa). Peccato che dalla cascata non si possa proseguire per altre mete ma si debba tornare indietro.

Cascata della Ravezza - Rapallo, GE
Aurelio Cabri
5/5

È una cascata molto bella e ricca di acqua anche in piena estate. Ho saputo della sua esistenza dal nipote di mia moglie che c'è stato poco tempo fa. È rimasto entusiasta dalla bellezza di questa cascata a tal punto che ci ha spiegato fin nei minimi particolari come fare per arrivarci.Siamo proprio stati invogliati ad andarci se non altro per curiosità. Dal racconto che ci ha fatto sembrava un sentiero lungo e impegnativo per la pendenza. Ma quando siamo arrivati al cospetto della cascata - si è aperta alla vista solo dopo aver superato l'ultimo tratto in salita - ho pensato "è tutta qui la difficoltà?". Pensavo che il sentiero fosse molto più lungo. Di solito le mete che ci prefiggiamo prevedono una tempistica molto più grande. Invece in capo ad un ora - per chi è più svelto anche meno - siamo arrivati . Il sentiero parte dal lago delle Lame. Però nonostante tutti i pannelli che sono esposti non è chiaro da che parte comincia.Poi - quando si è chiarito tutto - siamo partiti passando davanti all'ex "albergo lago delle lame" lasciando il lago sulla dx. Il sentiero è contrassegnato dalla sigla A 1 e fa parte di una serie di anelli del parco che permettono di visitarlo tutto. Ad ogni bivio troviamo un paletto con su contraddistinto la sigla A 1 e una freccia che indica la destinazione. Dimenticavo il paletto è di colore rosso. Io ne ho contatti 4.È opportuno ricordare questo : arrivato al 3°paletto girare a dx e così anche al 4°.In questo modo si semplificano di molto le indicazioni. E finché ci saranno i paletti dei sentieri ad anello del parco sarà molto più facile arrivare alla cascata della Ravezza. Buona passeggiata!

Cascata della Ravezza - Rapallo, GE
Roberto Demartini
5/5

Posto molto bello e accessibile a tutti. Dal Lago delle Lame si raggiunge in circa un'ora. Consiglio di andarci soprattutto in estati calde visto che dalla cascata c'è un fresco fantastico dove è possibile fermarsi per rilassarsi e rifocillarsi con un pasto portato da casa

Cascata della Ravezza - Rapallo, GE
Daniela Soncina
5/5

Posto scenografico nel verde del parco dell' Aveto. Sentieri tracciati e puliti. Dal punto base di partenza 2 ore per a/r

Cascata della Ravezza - Rapallo, GE
Giovanni Pagliari
5/5

Bella cascata con acqua bella fresca dove trovare refrigerio in estate e passare un po' di tempo con amici/famigliari

Go up