Chi Siamo

Azienda Agricola S. Caterina”

L’azienda agricola Santa Caterina nasce dalla passione per l’olivicoltura tramandata da generazioni. Giace nelle colline Nicoteresi, un’areale compreso tra il Monte Poro ed il Mare; ciò, conferisce al nostro Olio di oliva caratteristiche uniche ed eccellenti. 

Molto attenta ad ogni piccola esigenza degli oliveti e del consumatore, è presente nel nucleo aziendale una Dottoressa in Scienze e Tecnologie Agrarie. 

L’ azienda conta per la produzione 10 ettari di oliveti in ottimo stadio vegetativo e allevati in regime di agricoltura biologica.

Produce Olio Extravergine e Vergine di Oliva.

La trasformazione è un processo immediato che si svolge nell’arco di 8 ore dalla scuotitura,con mezzi meccanici non recanti danni alla coltura, alla raccolta attraverso teli in modo da non alterare le caratteristiche organolettiche dell’oliva all’impatto con il terreno. Successivamente le olive vengono trasportate al nostro frantoio dove subiscono cernita e a seguire lavaggio, frangitura ed estrazione; per poi passare all’imbottigliamento del prodotto e alla vendita diretta al consumatore.