Grotta azzurra - Torre Santa Sabina, Provincia di Brindisi

Indirizzo: 72012 Torre Santa Sabina BR, Italia.
Telefono: 0831990958.
Sito web: catasto.fspuglia.it
Specialità: Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette.
Opinioni: Questa azienda ha 622 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

📌 Posizione di Grotta azzurra

Grotta azzurra 72012 Torre Santa Sabina BR, Italia

⏰ Orario di apertura di Grotta azzurra

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

La Grotta Azzurra si trova a Torre Santa Sabina BR, Italia, e è un'importante attrazione turistica. Questa bellissima grotta è caratterizzata da acque trasparenti e profonde, ideali per un tuffo. Tuttavia, si prega di essere cauti con la marea bassa.

Caratteristiche e Ubicazione

L'ingresso è accessibile anche in sedia a rotelle, e ciò che rende questa grotta unica è la sua bellezza e suggestività. Mentre si esce dalla grotta, sulla destra c'è una naturale scala di pietre ripida, quasi indispensabili le scarpe da scoglio.

Segnalazione

Si consiglia di seguire le indicazioni dei cartelli e di essere attenti ai segnali di pericolosità. Nonostante la segnalazione possa essere migliorata, la Grotta Azzurra è un luogo affascinante.

Opinioni

La Grotta Azzurra ha ricevuto 622 recensioni su Google My Business con una media delle opinioni di 4.3/5.

Alcune recensioni hanno rilevato la mancanza di segnalazione, ma hanno elogiato l'attrattiva turistica e la bellezza del luogo. Altri hanno segnalato la presenza di molti fossili nel terreno.

Accessibilità

Il parcheggio è accessibile in sedia a rotelle e vi è un'ingresso accessibile in sedia a rotelle.

La toilette è inoltre a disposizione dei visitatori.

👍 Recensioni di Grotta azzurra

Grotta azzurra - Torre Santa Sabina, Provincia di Brindisi
Luca
5/5

Non è facile trovare il “buco” noi eravamo a pochi passi e non l’abbiamo visto…ho dovuto aprire Maps con la visione Satellite… Molto bello e suggestivo, l’acqua è trasparente e profonda per un tuffo ma occhio ad un’eventuale bassa marea! Una volta uscito dalla grotta sulla destra c’è una naturale scala di pietre ripida. Sono quasi indispensabili le scarpe da scoglio.

Grotta azzurra - Torre Santa Sabina, Provincia di Brindisi
Giovanni F.
3/5

Luogo mal segnalato. Molti cartelli che indicano pericolosità della falesia, a rischio di stacco, distrutti. Non mi ha particolarmente colpito. Moltissimi fossili sul terreno.

Grotta azzurra - Torre Santa Sabina, Provincia di Brindisi
Marw
3/5

Raccolta, piccola, ma bellissima..acqua cristallina.. peccato l'accesso sia unnpo impervio ma ne vale la pena...

Grotta azzurra - Torre Santa Sabina, Provincia di Brindisi
Elle
5/5

Vale la pena visitare tutta la zona e la grotta. Mettere delle scarpe comode perché è molto frastagliata. Colori stupendi bellissimi scorsi, pieno di fossili di conchiglie (e non solo) preistoriche! Peccato per la plastica e altro qua è là. Da ritornare in estate. Parcheggio ampio anche x camper.

Grotta azzurra - Torre Santa Sabina, Provincia di Brindisi
Matteo P.
2/5

Ci si arriva molto vicino in auto ma non abbiamo trovato questo spettacolo...forse il periodo sbagliato? Non ne abbiamo idea... comunque ci vogliono le scarpette a causa delle rocce !

Grotta azzurra - Torre Santa Sabina, Provincia di Brindisi
Donatella C.
4/5

Bellissimo litorale di costa alta, difficile scendere in acqua, ma va visitato xké è davvero tipico e suggestivo, zone purtroppo interdette x possibilità di crolli, noi siamo capitati in un giorno di mare agitato e sarebbe stato pericolosissimo fare il bagno ma credo che con la bonaccia sia bellissimo fare snorkling! Da vedere l'archetto di roccia dove termina la strada asfaltata e il buco nella roccia dove si può vedere la grotta sottostante, attenzione alle rocce molto appuntite, presenza di tanti fossili di conciglie tra la terra!

Grotta azzurra - Torre Santa Sabina, Provincia di Brindisi
Stefano L.
3/5

Bel paesaggio. La spiaggia offre particolarissime conchiglie fossili abbastanza grandi sulla sua superficie rocciosa.

La grotta in sé è mal segnalata e consiste di un'apertura verticale di pochi metri accessibile da una grotta che da sulla costa. Non si vede niente al tramonto e il suo accesso via mare non è affatto segnalato o chiaro.

Questo forse perché vige un divieto di balneazione (vedi foto)? Se questa è la ragione, l'amministrazione locale dovrebbe a mio avviso gestire meglio queste info su piattaforme come questa (Google Maps) e altre (TripAdvisor).

Ci sono parcheggi gratuiti sulla via che porta alla "grotta". L'area davanti alla spiaggia offre bellissime villette in affitto.

Grotta azzurra - Torre Santa Sabina, Provincia di Brindisi
Ragnar L.
5/5

Un posto molto suggestivo, un dono della natura spettacolare.. oggi era particolarmente bello e i colori del mare e della stessa grotta erano stupendi anche grazie alle condizioni del meteo. C'era un vento di scirocco e il sole colorava completamente la grotta, il mare molto calmo ed é stato possibile anche fare il bagno di fatti ci siamo lanciati all'interno del "buco" e una volta dentro abbiamo potuto constatare che non c'é una descrizione adeguata da poter fare.. La natura ci sorprende sempre! All'interno era davvero tutto Azzurro, forse per questo hanno deciso di assegnare questo nome. Siamo stati abbastanza tempo da poterci ricaricaricare di energie e consiglio a tutti coloro che si trovano di passaggio da quelle parti che é possibile visitare questo posto magico gratuitamente e che devono assolutamente fare il bagno proprio per capire di cosa si tratta. Potrebbe essere pericoloso ma se si fanno le cose con calma e con criterio ci si può buttare sensa farsi male, con un po di coraggio😁. Poi si esce dall'ingresso anticedente alla grotta o "buco". Quanta bellezza e quante cose belle ci sono da queste parti!!! Bellissimo e Consigliatissimo...

Go up