Molin di Bucchio - Stia, AR

Indirizzo: Strada Comunale Molin di Bucchio, 52015, 52015 Stia AR, Italia.
Telefono: 3381007610.
Sito web: molindibucchio.it.
Specialità: Museo.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Hearing loop, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante, Adatto alle famiglie, Adatto ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 144 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

Posizione di Molin di Bucchio

Benvenuto a Molin di Bucchio, un'incantevole destinazione situata all'indirizzo Strada Comunale Molin di Bucchio, 52015, 52015 Stia AR, Italia. Il Molin di Bucchio è facilmente raggiungibile e offre un parcheggio accessibile per sedie a rotelle, bagni accessibili e un servizio di loop audio per persone con problemi di udito.

Il Molin di Bucchio è famoso per la sua straordinaria collezione di opere d'arte e manufatti storici, ospitati nel suo museo. Tra le specialità della struttura, il museo rappresenta sicuramente il suo fiore all'occhiello, offrendo un'esperienza educativa e coinvolgente per visitatori di tutte le età.

Questo luogo incantevole è adatto sia alle famiglie che ai bambini, offrendo un'atmosfera accogliente e un'esperienza indimenticabile. Tra le altre comodità disponibili, ci sono tavoli accessibili in sedia a rotelle, un ristorante e servizi igienici.

La media delle opinioni su Google My Business è di 4.6/5, con un totale di 144 recensioni. Questo dato riflette la qualità dell'esperienza offerta dal Molin di Bucchio e la soddisfazione dei suoi ospiti.

Recensioni di Molin di Bucchio

Molin di Bucchio - Stia, AR
Voicesearch.travel
5/5

Il mulino di Bucchio? Non si può descrivere ma solo vederlo, perché le parole fanno fatica a raccontarlo. Chiudiamo gli occhi e adesso immaginiamo di trovarci di fronte a struttura in pietra del 1200, un antico mulino integro e divinamente conservato, all'interno di un minuscolo borghetto immerso nel verde accanto alle sorgenti dell'Arno. Al piano superiore del mulino, nella parte più recente, una straordinaria ampia sala da pranzo che rende giustizia alla vita rurale, sana e genuina. Un luogo trasognante e fuori dal tempo custodito dai proprietari Giancarlo e Carla.

Molin di Bucchio - Stia, AR
alice mignardi
5/5

I proprietari accolgono i curiosi facendogli visitare il mulino antico, la grande cucina preservata come nel 1800 e il borgo, arricchendo la visita con aneddoti familiari e del territorio. Ospitalità e cordialità incredibili, ci hanno dato consigli sul soggiorno a Poppi. Esperienza consigliata!

Molin di Bucchio - Stia, AR
Riccardo Rossi
5/5

Due settimane fa ho voluto vedere il mulino di cui avevo letto,senza telefonare.per fortuna ho incontrato il proprietario che ,nonostante stesse partendo è tornato indietro e ci ha fatto visitare tutto. Ambiente suggestivo e soprattutto lasciato intatto. Oltre l'ambiente mi ha colpito la passione e la cortesia con la quale il signor Claudio ci ha descritto questo autentico gioiello.grazie,Riccardo e Sandra

Molin di Bucchio - Stia, AR
Enrico Buonincontro
5/5

Carla e Claudio, i proprietari, sono due persone gentilissime! Sono stato in visita al mulino con gli studenti della mia università e poi con la mia famiglia. In entrambi i casi, l'esperienza è stata bellissima!

Molin di Bucchio - Stia, AR
Roberta M.
5/5

Il molin di Bucchio è il primo mulino ad acqua che si incontra lungo il corso dell'Arno, situato com'è a poca distanza dal Capo d'Arno, ovvero le sorgenti del fiume. La mia esperienza è stata arricchita dalla calorosa accoglienza dei proprietari, eredi della tradizione molitoria di questo mulino trasmesse attraverso le generazioni. Risalente al XIII secolo, è rimasto in funzione fino agli anni '60 del Novecento. Dopo anni di quasi completo abbandono, all'inizio del nuovo millennio inizia un profondo lavoro di recupero e valorizzazione e l'inserimento nel circuito degli eco-musei del Casentino. L'enorme cucina ottocentesca è rimasta intatta per la precisa volontà di conservazione. Un luogo autentico e sincero, come ho imparato a conoscere questo angolo di Casentino.

Molin di Bucchio - Stia, AR
Stefano Pelloni
5/5

Un posto bellissimo, pieno di storia e interessante. Una bella storia raccontata con passione da Carla e Claudio, padroni di casa gentilissimi. Sono questi incontri con persone speciali che arricchiscono la mia vita. Ed oggi è stata sicuramente impreziosita . Grazie di cuore

Molin di Bucchio - Stia, AR
rosanna tibaldi
5/5

Se volete provare emozioni inaspettate,fate come me e andate a visitare uno dei tanti bellissimi posti in Casentino,un luogo magico, Molin di Bucchio,amato e raccontato dall'attuale proprietario Sig.Claudio,che vi farà tornare indietro nel tempo,facendovi vedere sia il vecchio mulino,con tutti gli attrezzi originali divenuto un interessante museo,sia facendovi visitare la meravigliosa immensa vecchia cucina. Quando ha aperto la porta l'emozione ha preso il sopravvento..Grazie Claudio per avermi emozionata e fatto tornare a casa con la voglia di ritornare in questo luogo per me magico.Complimenti sinceri a lei e a tutta la sua famiglia per aver fatto rivivere questo magnifico posto

Molin di Bucchio - Stia, AR
Effy
5/5

Assolutamente da visitare! Fa parte della proposta turistica del Casentino, con un degli eco musei sparsi sul territorio. Ad accogliere i visitatori ci sarà Claudio, persona fantastica e appassionata che attraverso la sua opera ha ridato vita a questo luogo, scrigno di un tesoro inestimabile che trabocca di ricordi di un tempo che non si può dimenticare.È possibile entrare nel mulino dove si trovano ancora le macine, vedere i ritrecini (motori del mulino) ancora allocati nella sede originale. Una delle stanze più sorprendenti è sicuramente l'antica cucina,perfettamente conservata e perfettamente funzionante con il grande camino pronto per grigliate da campioni.Una parte della struttura è stata invece trasformata in struttura ricettiva e un' altra è dedicata all'allevamento delle trote (è possibile vedere le vasche da un sentiero rialzato).Luogo romantico e genuino,sulle rive di un Arno giovanissimo, piccolo e pulitissimo (questa è la zona dove nasce). Consigliato per chi cerca luoghi e persone autentiche.

Go up