Riserva naturale Salina di Cervia - Cervia, Provincia di Ravenna

Indirizzo: SP6, Strada Statale Salara, 48015 Cervia RA, Italia.
Telefono: 0544971765.
Sito web: salinadicervia.it.
Specialità: Riserva naturale, Attrazione turistica.
Altri dati di interesse: Servizi in loco, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Adatto per escursioni, Bagni pubblici, Adatto ai bambini, Escursioni adatte ai bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 746 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.4/5.

Posizione di Riserva naturale Salina di Cervia

La Riserva naturale Salina di Cervia è una riserva situata a Cervia, RA, Italia, precisamente all'Indirizzo: SP6, Strada Statale Salara, 48015 Cervia RA, Italia. È possibile contattarli al Telefono: 0544971765 o visitare il loro Sito web: salinadicervia.it per maggiori informazioni.

La riserva è una attrazione turistica che offre numerosi servizi sul posto ed è adatta per escursioni, ha anche bagni pubblici ed è adatta ai bambini, con escursioni adatte ai più piccoli. Inoltre, la riserva è accessibile alle sedie a rotelle ed è un luogo ideale per trascorrere una giornata all'aperto.

La Riserva naturale Salina di Cervia è una riserva naturale di grande importanza per la biodiversità, qui infatti è possibile osservare numerose specie di uccelli e piante tipiche della zona. La riserva è anche un luogo di grande interesse storico e culturale, in quanto la produzione del sale nella zona risale a secoli fa.

Questa azienda ha un totale di 746 recensioni su Google My Business e la media delle opinioni è di 4.4/5. I visitatori lodano la bellezza del paesaggio, la tranquillità del luogo e l'opportunità di osservare la fauna e la flora locale. L'azienda è altamente raccomandata per una visita.

Recensioni di Riserva naturale Salina di Cervia

Riserva naturale Salina di Cervia - Cervia, Provincia di Ravenna
Gaia I.
5/5

La Riserva Naturale Salina di Cervia è un vero angolo di paradiso. I paesaggi sono mozzafiato, con ampi spazi di natura incontaminata che ti fanno sentire davvero in sintonia con l’ambiente. Le saline, con le loro acque rosa e le immense distese di sale, sono uno spettacolo da non perdere, soprattutto al tramonto.

L’unica pecca, però, è che non c’è possibilità di fermarsi lungo la strada per scattare qualche foto o semplicemente ammirare il panorama, visto che non ci sono parcheggi vicino. Questo rende un po’ difficile godersi appieno la bellezza del posto in modo spontaneo.

In generale, però, è un luogo che vale la pena visitare, soprattutto per gli amanti della natura e della fotografia!

Riserva naturale Salina di Cervia - Cervia, Provincia di Ravenna
fabio franco
5/5

Bella esperienza. Abbiamo scelto l'orario del tramonto , nonché è arrivato il brutto tempo e ci ha costretto ad un rientro leggermente anticipato. Paesaggi , ambienti e colori unici. Interessante la spiegazione della guida con la storia del passato e quella presente.

Riserva naturale Salina di Cervia - Cervia, Provincia di Ravenna
Elle
5/5

Bellissima esperienza e buona organizzazione.
Ci ritorneremo sicuramente
magari per l'escursione notturna.
Auguro alla Salina e alla sua gente
di riprendere lla loro produzione del sale più famoso al più presto.

Riserva naturale Salina di Cervia - Cervia, Provincia di Ravenna
Emanuela Frattini
5/5

Bellissima escursione alla scoperta del sale, con barca elettrica sul delta del Po.
Guida molto competente, ha dato ampie spiegazioni sulla storia del sale e saline.
Abbiamo fatto un percorso a piedi che ci ha permesso di toccare e bagnare i piedi in una salina.
Importante mettere ciabatte da mare,
adatto a tutti.
Lungo il percorso si possono vedere gabbiani, garzette, qualche airone...

Riserva naturale Salina di Cervia - Cervia, Provincia di Ravenna
Angela
5/5

Abbiamo fatto la visita guidata in bicicletta al tramonto, prenotando attraverso il centro turistico di Lido di Savio e specificando che c’erano 2 bimbi di 11 anni. Ci hanno quindi consigliato di prenotare per tempo le uniche 2 bici “Graziella” che hanno al Centro Visite, dove ci hanno accolto già con tutte le prenotazioni alla mano (fra tutti saremo stati una ventina) e le biciclette pronte. La guida veramente brava e competente che prevede varie tappe per poter fare le foto e spiegare la creazione e raccolta del sale. La temperatura vicino alle saline, essendo intorno alle 19,30 pur essendo una giornata molto calda, era sopportabile e le zanzare non tante come mi sarei aspettata, però mi raccomando portate: antizanzare, acqua da bere e cappellino. Ovviamente immancabile la macchina fotografica….paesaggi da cartolina. Se siete fortunati riuscite anche a vedere i fenicotteri. Esperienza assolutamente da ripetere.

Riserva naturale Salina di Cervia - Cervia, Provincia di Ravenna
tiziana cagni
4/5

Abbiamo fatto il giro in bicicletta al tramonto. È forse il modo più bello per visitare le saline. La guida è stata molto brava ed esaustiva. È stato interessante anche per le mie nipotine di 11e13 anni , conoscere la storia del sale e "toccare con mano" la sua formazione. Consigliato.

Riserva naturale Salina di Cervia - Cervia, Provincia di Ravenna
V. M.
5/5

Alla Salina si accede tramite guida, il costo del biglietto intero è di 6,50 €. La visita dura circa 1,5 ore ed è tutta al sole (consiglio cappellino, crema solare e scarpe chiuse). La guida parla anche della flora e della fauna oltre che della Salina.
Attualmente la Salina è gestita da volontari, figli di salinari. Visita molto interessante, consigliata.

Riserva naturale Salina di Cervia - Cervia, Provincia di Ravenna
Elisa Stefanini
5/5

Non abbiamo visto né i fenicotteri né il tramonto, ma la visita è stata comunque bellissima. Ci andremo nuovamente ad agosto per vedere la raccolta dei sale... E questa volta speriamo di vedere almeno un fenicottero!

Go up